Tirolo

E' il classico scuro che ricostruisce fedelmente le forme dei vecchi scuri in legno dai quali eredita le caratteristiche. Il modello Tirolo evidenzia le doghe verticali piallate senza nessuna cornice nella parte esterna mentre all'interno le stesse sono incastonate in una tipica struttura perimetrale. Proposto nella finitura legno castagno, lo scuro si presenta massiccio ed elegante. Sono realizzabili tipologie di finestra e porta finestra ad una o più ante, anche nelle soluzioni a libro.
Baviera

La particolarità dello scuro Baviera è che ad ante chiuse la superficie esterna risulta essere una tavola omogenea nella quale risaltano le piallature "grezze" tipiche del legno antico. La semplicità estetica risultante rimanda alla dolcezza di uno stile che si adatta facilmente ai contesti architettonici classici e moderni; un prodotto gradevole realizzato con materiali solidi ed affidabili nel tempo. Come da tradizione nella parte interna le doghe sono contenute in una intelaiatura perimetrale piallata che conferisce allo scuro solidità ed eleganza.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Antica

La persiana è realizzata con lamelle romboidali piallate da 60 mm disposte in posizione inclinata e fissa. Il modello Antica è particolarmente adatto in delicate operazioni di recupero edilizio, anche nei centri storici. Molto particolare la separazione delle lamelle che avviene attraverso appositi distanziali in alluminio verniciato a garanzia di una maggiore robustezza ai tentativi di effrazione e in aiuto all'estetica che risulta omogenea nelle colorazioni. La struttura portante piallata presenta nella parte inferiore le tipiche zoccolature, anch'esse piallate, che contraddistinguono le persiane in legno di questa tipologia.
Rustico

Realizzato con una struttura perimetrale piallata a vista internamente ed esternamente, lo scuro modello Rustico si caratterizza con una cornice di rotondità accentuata disposta lungo il perimetro centrale nella quale si incastonano perfettamente le tipiche doghe verticali piallate; la cornice evidenzia maggiormente la differenza di profondità delle doghe rispetto allo spessore delle ante. L'armonia tra la piallatura verticale delle doghe e la bordatura sobria del telaio restituiscono allo scuro un'estetica perfettamente equilibrata.
 
Punto Finestre Srl
Via Castegnato, 1 - 25050 Rodengo Saiano (Brescia) Italy - CF e P. IVA 03598090177

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 14.00 alle 17.30

note legali | privacy policy